Chiara Donetti

Chiara DonettiChiara Donetti è nata a Sanremo nel 1978 da genitori insegnanti, si è laureata in giurisprudenza nel 2002 presso l'Università degli Studi di Genova e dal 2006 esercita la professione di avvocato a Bordighera, dove vive, da anni legata a Stefano Raimondo, dottore commercialista. Pur vincendo alcuni concorsi pubblici (Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane) ha deciso di investire nella libera professione, scelta oggi difficile e coraggiosa, soprattutto non avendo alcun legame familiare col mondo dell'avvocatura. Per alcuni anni ha anche insegnato presso centri di formazione professionale.

Appassionata di musica, ha fatto parte di diverse bande musicali, tra cui la Banda Città di Sanremo, suonando il flauto traverso. Fin da piccola protagonista attiva nel mondo dello sport, con risultati a livello regionale e nazionale nel nuoto, nel biathlon e nella pallavolo. Da alcuni anni è approdata al mondo del tennistavolo, rilanciando il movimento femminile, grazie ad ottimi risultati a livello nazionale, tenendo alto il nome di Bordighera.

E' attualmente dirigente del Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera, storica società sportiva cittadina, al cui interno si occupa, oltre che di tutte le problematiche amministrative, dell'organizzazione delle gare e del Meeting Internazionale, la manifestazione estiva che da molti anni porta nella nostra città la Nazionale ed atleti da tutta Italia.

La sua professione di avvocato ed insegnante, nonché il suo impegno attivo nello sport cittadino le permettono di essere a conoscenza di problematiche che affliggono la nostra società. Consapevole della necessità di intervenire oggi per migliorare i servizi, le condizioni sociali, culturali e formative, intende porre al centro le persone, con particolare attenzione alle donne e ai giovani, che costituiscono la vera ricchezza della società, e avvicinare le istituzioni ai cittadini, mettendole al loro servizio.

Grazie alla sua esperienza nel GSTT Bordighera, ed alla sua partecipazione a molte gare nazionali, ha potuto toccare con mano la vitale importanza dello sport e delle attività culturali per lo sviluppo ed il rilancio turistico della nostra città.


Bordighera in Comune

logo elettorale

 

Il programma

 “…come sempre, il futuro si nutre di una consapevolezza chiara del passato” Buone pratiche collaudate da scegliere insieme per risparmiare e valorizzare le risorse di tutti

Read more