Marco Ramoino

Marco RamoinoMarco Ramoino, nato a Sanremo, cresce e vive tuttora in Bordighera. Qui si diploma con il titolo di Perito aziendale e corrispondente in lingue estere conseguito presso l'istituto E. Montale.

Entra nel mondo del lavoro come contabile in alcune aziende con mansioni commerciali e amministrative, ma in seguito decide di affiancare i genitori nella ditta agricola di famiglia dove riscopre le proprie radici.

Dedica così il suo impegno alla floricoltura per continuare l'attività tipica di queste terre, cercando, con sacrificio e dedizione, di migliorare ed evolvere la tecnica di produzione floricola. Sposato con Barbara Rossi ha due figli, Tommaso Andrea di 5 anni e Matteo di 1. Orgoglioso della propria famiglia spera di trasmettere ai suoi figli l'amore e il rispetto per il territorio e le sue tradizioni.

Tra le sue passioni, oltre alla natura e alla vita all'aria aperta, c'è la musica che da tanti anni lo vede impegnato, partendo dalle realtà bandistiche cittadine fino a formazioni di respiro internazionale, quali la Jazz Ambassador's di Imperia.

Durante la sua vita da musicista amatoriale e da professionista nel campo floricolo ha avuto modo di osservare e venire a conoscenza di realtà economiche e culturali diverse. Ritiene l'occasione delle prossime elezioni una sfida per perseguire le proprie aspirazioni e offrire il proprio bagaglio culturale al servizio della collettività.

Il suo sogno è quello di contribuire alla crescita e al miglioramento della città di Bordighera: lo fa candidandosi nella lista civica “Bordighera in Comune” dove ha avuto modo di incontrare persone con i suoi stessi intenti, soprattutto per valorizzare il bene comune. Il suo impegno e la sua lealtà vengono quindi suggellati con la sottoscrizione del patto etico, documento che caratterizza la lista civica “Bordighera in Comune”.


Bordighera in Comune

logo elettorale

 

Il programma

 “…come sempre, il futuro si nutre di una consapevolezza chiara del passato” Buone pratiche collaudate da scegliere insieme per risparmiare e valorizzare le risorse di tutti

Read more