Ermanno Gagliolo

Ermanno GaglioloErmanno Gagliolo nasce a Sanremo ma vive da sempre a Bordighera con la propria famiglia, la moglie Maura e la figlia Vittoria di 4 quattro anni. Dopo il Liceo Scientifico ha frequentato il Corso di Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.

Animato da un forte spirito sportivo, nel senso più elevato del termine e non necessariamente legato alla mera competizione, Ermanno Gagliolo si divide tra Torino, dove svolge la propria professione in qualità di Direttore Sportivo presso Abarth & C. e Bordighera. Per ragioni legate alla sua professione ha vissuto in altre regioni Italiane (Emilia Romagna, Lombardia), ha lavorato per prestigiose Aziende del settore quali Maserati e Alfa Romeo. Ha visitato molti paesi sia europei che extra europei acquisendo un’esperienza profonda di mondi e culture diverse. Da sempre attento al mondo dei motori e dello Sport, dal quale ha estrapolato i valori più elevati, è sempre rimasto con lo sguardo ed il cuore rivolto alla propria città.

Ha conseguito numerosi riconoscimenti per la sua attività e ha occupato posti di rilievo in ambito sia nazionale che internazionale, in rappresentanza del Gruppo al quale appartiene. Vicino al mondo dell’arte, in quanto cresciuto in una famiglia in cui l’arte è sempre stata vissuta nel quotidiano, tramite suo padre Sergio che continua ad interpretare attraverso la sua pittura il legame con il territorio, ne ha tratto il gusto e la passione. E’ stato Vice Presidente di un’Associazione Sportiva Bordigotta per 25 anni.

 


Bordighera in Comune

logo elettorale

 

Il programma

 “…come sempre, il futuro si nutre di una consapevolezza chiara del passato” Buone pratiche collaudate da scegliere insieme per risparmiare e valorizzare le risorse di tutti

Read more