Ezio Formosa

 

Ezio Formosa nasce a Milano nel 1960. Si trasferisce con la famiglia a Bordighera nel 1963 dove vive e studia fino al 1979 , quando torna a Milano per gli studi universitari . Conseguita la Laurea in Economia Aziendale (specializzazione marketing), presso l'Università Commerciale Bocconi, nel 1986 inizia il suo percorso lavorativo in Montedison (Farmitalia Carlo Erba), occupandosi del marketing dei prodotti farmaceutici da banco.

Passa in seguito alla Stafford Miller , consociata europea della Block Drugs &Co americana , con la responsabilità del marketing dei prodotti farmaceutici per l'igiene orale e presso la grande distribuzione.

Nel 1991 approda alla Sterling – Midy (Gruppo Sanofi ) dove cura la strategia di mercato dei prodotti di punta della sezione francese della multinazionale.

Nel 1996 rientra, per scelta di vita, a Bordighera dove gestisce l' Hotel di famiglia Luxor e, dal 2001, l'Hotel Lucciola .

Nel 2008 viene eletto Presidente dell' Associazione Albergatori ( Federalberghi ) di Bordighera e Vallecrosia. Dal 2010 è nominato Presidente della Confcommercio di Bordighera , collaborando in ambedue i ruoli alla pianificazione delle politiche Turistico -Commerciali sia a livello locale che provinciale .

Attualmente fa parte della Giunta ASCOM di Imperia e del Consiglio Provinciale di Federalberghi .

Hobbies: Numismatica classica, Storia antica, Tennis , Tennis da tavolo, di cui a Bordighera è dirigente del gruppo sportivo.

 


Bordighera in Comune

logo elettorale

 

Il programma

 “…come sempre, il futuro si nutre di una consapevolezza chiara del passato” Buone pratiche collaudate da scegliere insieme per risparmiare e valorizzare le risorse di tutti

Read more