Angela Rossi

Angela RossiMi chiamo Angela Rossi, ho 57 anni, sono sposata con Pino, compagno di vita da 35 anni che aveva già Sara, sua figlia, divenuta anche mia; abito a Sasso dove ho l’opportunità di godere, ospitando i visitatori, di un luogo fantastico, sia sotto l’aspetto botanico che artistico: “Il giardino di Irene” infatti è un museo a cielo aperto; non a caso tra gli altri miei interessi ci sono l’arte, oltre che la lettura e il cinema.

Mi sono laureata in Filosofia presso l’università di Genova. Ho frequentato, a Milano, due corsi di specializzazione post-laurea in ambito psicologico.

Insegno Lettere nella scuola media di Bordighera.

La mia esperienza lavorativa, ormai più che trentennale, va dalle scuole elementari alle superiori. Oltre alla docenza ho svolto, all’interno della scuola, attività varie, da psicopedagogista a referente per la salute, la legalità, l’inserimento degli studenti con diverse peculiarità… La passione che accompagna la mia professione non è mai venuta meno, nonostante l’esiguo investimento nella cultura da parte dei nostri governanti.

Ciò che prediligo è il rapporto con gli studenti e le studentesse al fine di rendere il momento educativo dinamico e collaborativo, volto alla crescita costruttiva ma anche critica e riflessiva di chi sarà cittadino/a nel prossimo futuro.

Per alcuni anni, da volontaria, ho insegnato alle scuole serali per stranieri di Sanremo. Sono sempre stata interessata alla Politica, soprattutto sul piano sociale e del rispetto dei diritti.

Non tollero le ingiustizie.

Faccio parte, attivamente, di Amnesty International del gruppo di Sanremo. Sono stata eletta rappresentante sindacale nel mio Istituto. Ho da tempo la tesserata A.N.P.I. per non dimenticare. Dopo anni di partecipazione politica in gioventù, mi sono dedicata a dar voce alle istanze delle donne e alla nostra visibilità.

La delusione scaturita dalle logiche partitiche mi avevano allontanata dalla pratica politica; oggi, con rinnovato interesse, spero di poter essere utile alla mia città e ai miei concittadini, con lo spirito di chi sa che la sua libertà finisce dove inizia quella di un altro.

 


Bordighera in Comune

logo elettorale

 

Il programma

 “…come sempre, il futuro si nutre di una consapevolezza chiara del passato” Buone pratiche collaudate da scegliere insieme per risparmiare e valorizzare le risorse di tutti

Read more