Franco Faraldi

Franco FaraldiFranco Faraldi è nato a Bordighera nel 1950.

Dopo aver conseguito il diploma di Ragioniere – perito commerciale nell’anno scolastico 1968/69, all’età di 23 anni ha vinto il concorso bandito dal Comune di Ospedaletti ed è stato assunto ricoprendo ininterrottamente il ruolo di Ragioniere responsabile dell’Area finanziaria sino al dicembre 2007, data del suo pensionamento.

E’ stato membro del Nucleo di Valutazione del Comune di Taggia dal 1997 al 1999 Ha redatto il primo Bilancio Sociale del Comune di Ospedaletti nell’anno 2004. Tale esperienza è proseguita sino all’anno 2007. Nel luglio 2008 è stato invitato a partecipare, portando l’esperienza del Comune di Ospedaletti, al Convegno Nazionale su “Sviluppo e Comuni polvere”, tenutosi in provincia di Potenza ed organizzato dalla Fondazione Mattei e dall’ENI.

Dal 1998 al 1999 ha ricoperto il ruolo di responsabile per la Liguria dell’U.R.P.E.L. (Unione Ragionieri Piccoli Enti Locali).

Ha partecipato per diversi anni a corsi di formazione in materia contabile organizzati dalla Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica di Roma, ed ha seguito il corso annuale sui “Sistemi di valutazione negli Enti locali” organizzato dalla Soc. CONSIEL – management - consulting- del gruppo Telecom.

E’ tuttora interessato ai problemi della finanza locale, avendo collaborato e continuando a collaborare con alcune amministrazioni comunali.

La sua partecipazione alle attività sindacali lo ha visto per anni nel direttivo provinciale della Funzione Pubblica – CGIL; attualmente è membro del direttivo provinciale dello SPI-CGIL – sindacato pensionati.

E’ uno dei soci fondatori dell’Associazione Musicale Troubar Clair nata a Bordighera nel 1986.


Bordighera in Comune

logo elettorale

 

Il programma

 “…come sempre, il futuro si nutre di una consapevolezza chiara del passato” Buone pratiche collaudate da scegliere insieme per risparmiare e valorizzare le risorse di tutti

Read more