Luca De Vincenzi


Sindaco luca vincenzi
Luca Alessandro De Vincenzi, candidato Sindaco per la città di Bordighera con la lista civica “Bordighera in Comune”.

Ho 49 anni, vivo a Bordighera con mia moglie Isabella e due splendidi figli, una femminuccia di sette anni ed un maschietto di due.

Ho trascorso la mia infanzia e gioventù in Sicilia dove la mia famiglia si trasferì per motivi di lavoro e sono tornato in Liguria dopo il liceo dove ho portato avanti l'attività di produzione ed esportazione fiori, attività iniziata negli ultimi decenni del 1800 dai miei avi Biancheri-Muller e, dopo quattro generazioni, sempre sul mercato.

A cavallo degli anni '80-'90 ho lavorato nella struttura turistico-ricettiva realizzata a Pietra Ligure da mio padre e dalla sua famiglia.

Nella seconda metà degli anni '90, pur continuando a lavorare, mi sono iscritto all'università ed ho conseguito la laurea in Produzioni Vegetali: Florovivaismo Realizzazione e Gestione delle Aree Verdi presso la Facoltà di Agraria a Torino. Nei primi anni del 2000 ho collaborato come imprenditore agricolo con l'Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo in un programma di ricerca per la verifica sulla adattabilità al nostro clima di nuove specie vegetali.

Nel 2010 insieme ad altri produttori agricoli abbiamo fondato la cooperativa 8LuoghiFlor di cui, attualmente, sono il Vicepresidente. Questa iniziativa ha consentito a decine di piccoli produttori di proseguire la loro attività agricola con risvolti positivi nel campo economico, sociale e della cura del territorio.

L'amore per la mia famiglia e per l'ambiente mi hanno spinto verso lo studio e l'applicazione di pratiche agricole volte alla riduzione, fino all'eliminazione, di prodotti chimici, favorendo invece l'uso di prodotti naturali.

Ciò che ha caratterizzato la mia vita è la dedizione alla famiglia oltre all'impegno lavorativo. Mi sono dedicato alle attività sportive sempre a livello ludico, il mio tempo libero preferisco passarlo in famiglia o leggendo un buon libro.

Il mio impegno civico ha come obiettivo l'aggregazione sociale: un paese dove la gente si incontri, si conosca e si riconosca in valori fondanti una società; il sostegno alle famiglie e la protezione dei figli; la promozione di attività ricreative e sportive che siano motivo di impegno e disciplina per i giovani e motore di socializzazione per tutti.

Considero lo sviluppo economico della città come meccanismo di progresso sociale e ritengo la vivibilità del nostro territorio, oltre alla salvaguardia dell’ambiente, come impegno imprescindibile nei confronti delle nuove generazioni.


Bordighera in Comune

logo elettorale

 

Il programma

 “…come sempre, il futuro si nutre di una consapevolezza chiara del passato” Buone pratiche collaudate da scegliere insieme per risparmiare e valorizzare le risorse di tutti

Read more