Rifiuti zero: un'utopia che aiuta a camminare

Sabato 18 maggio alle ore 16.00 presso la sala del cinema Zeni la lista “Bordighera in Comune “ organizza un incontro pubblico sul tema

Rifiuti zero: un'utopia che aiuta a camminare

Interveranno:
Roberto Cavallo: Responsabile della Cooperativa ERICA che si occupa di gestione dei rifiuti e sostenibilità ambientale. Autore del libro 'Meno 100 kg. Ricette per la dieta della nostra pattumiera' diventato recentemente anche un docu-film. Porterà esempi concreti di come si possa ridurre la quantità di rifiuti che ognuno di noi produce e dei vantaggi della raccolta porta a porta.

Luigi De Vincenzi: Sindaco di Pietra Ligure cittadina in provincia di Savona di circa. dieci mila abitanti, che ha raggiunto nel 2012 percentuali di raccolta differenziata superiori al 65%; ci parlerà dei sistemi che ha adottato la sua amministrazione per gestire al meglio le tematiche ambientali.

Sonia Balestra: Attivista dell'associazione Sanremo Sostenibile ci relazionerà sulla situazione della gestione dei rifiuti a livello locale, sulle discariche in provincia di Imperia e sull'importanza che le amministrazioni locali facciano rete per ottenere risultati più rilevanti.


Bordighera in Comune

logo elettorale

 

Il programma

 “…come sempre, il futuro si nutre di una consapevolezza chiara del passato” Buone pratiche collaudate da scegliere insieme per risparmiare e valorizzare le risorse di tutti

Read more